Regolamento (UE) 2022/2104 sulla commercializzazione dell’olio di oliva
La Commissione europea ha emanato il Regolamento (UE) 2022/2104 del 29 luglio 2022 che integra il regolamento (UE) n. 1308/2013 del Parlamento europeo e del
La nostra Organizzazione redige manuali di autocontrollo come previsto dal Reg. CE 852/2004 art. 5.
Il Manuale di Autocontrollo (documento dei rischi alimentari) descrive l’azienda ed i suoi processi e contiene tutte le indicazioni per prevenire e gestire i rischi alimentari in ogni fase produttiva.
Il nostro team di esperti non redigerà solo il documento ma terrà aggiornata l’azienda dei vari cambiamenti normativi che potranno esserci nel settore adeguando tutta la documentazione ed effettuando la formazione prevista in modo da prepararti ad affrontare le sfide di ogni giorno.
La nostra struttura è di supporto all’azienda per svolgere tutte le pratiche amministrative necessarie all’apertura della propria attività:
Il nostro team può svolgere presso i Clienti il coordinamento del Servizio Qualità.
Il nostro servizio prevede l’invio di un nostro incaricato specifico del settore aziendale una o più volte alla settimana al fine di verificare le corrette procedure adottate, redigere apposite certificazioni di processo e compilare gli appositi registri per talune preparazioni che lo richiedono.
Con tale meccanismo si accompagna passo passo l’azienda alla crescita e allo sviluppo della propria attività rispettando tutte le norme cogenti.
La nostra Organizzazione avvalendosi di laboratori certificati secondo la norma ISO 17025 effettua sia analisi di conformità dei prodotti nell’ambito dell’HACCP (autocontrollo) per verificarne la conformità legislativa sia prove per capire la conservabilità e la durabilità del prodotto al fine di consentire all’azienda di formulare un corretta data di scadenza o termine minimo di conservazione da inserire in etichetta o nella propria scheda tecnica.
Nel nostro Team di esperti esistono tecnici riconosciuti da FDA come Process Authority e Process Supervisor, qualificati direttamente con corsi FDA per la validazione degli impianti e dei processi di trattamento termico.
Tale qualifica è molto importante perchè sia le norme europee che quelle internazionali prevedono l’obbligatorietà di validare tutti i processi termici che l’azienda effettua al fine di garantire l’assenza di patogeni o, nei casi previsti, di botulino e della sua pericolosa tossina.
Le validazioni effettuate sono fondamentali in particolare per il mercato USA senza le quali l’azienda non può commercializzare i propri prodotti.
Valorizza la tua immagine in termini di Qualità
Offri garanzie al consumatore finale
Ottieni credibilità presso i grandi gruppi della GDO
Distinguiti dai competitors
Esportare i tuoi prodotti nel mondo
Valorizza il tuo marchio
Acquisisci nuovi clienti
Mantieni il tuo vantaggio competitivo in mercati strategici
Sviluppa nuovi prodotti di qualità
Garantisci la crescita della tua impresa
SOPRALLUOGO
È sempre effettuato un sopralluogo da parte dei nostri tecnici specializzati per valutare la fattibilità e la scelta della certificazione che più rispecchia le esigenze aziendali, anche in base alle proprie risorse ed obiettivi.
REDAZIONE DOCUMENTI
La parte documentale è redatta a stretto contatto con la realtà aziendale, in modo da rispecchiarne il più possibile le caratteristiche e l’essenza.
AUDIT DA PARTE DI ORGANISMO TERZO
La certificazione è ottenuta a seguito di un audit (verifica ispettiva) da parte di un Organismo Terzo. Anche in questa fase i nostri tecnici saranno sempre presenti per offrire il supporto necessario in ogni momento.
La Commissione europea ha emanato il Regolamento (UE) 2022/2104 del 29 luglio 2022 che integra il regolamento (UE) n. 1308/2013 del Parlamento europeo e del
Il MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) ha pubblicato, in data 21 novembre 2022, il Decreto 28 settembre 2022 n. 360 recante le “Linee
È un periodo di grandi novità per la normativa antincendio. Sono stati emanati, infatti, ben tre decreti dal Ministero dell’Interno riguardanti i criteri per la
Entra nella tua area risevata